Servizio Assistenza Domiciliare

Referente: Marina Lovotti
Tel. 022640028
email: marina.lovotti@segrateservizi.it

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) è finalizzato a mantenere le persone con caratteristiche di non autosufficienza nel proprio ambiente di vita, tramite interventi professionali adeguati ai bisogni della persona e della sua famiglia, valorizzando le risorse della rete parentale e sociale.

Il servizio è stato affidato alla società dall’01/03/2006.

Come si accede al servizio:

Al servizio si accede effettuando richiesta agli Uffici del Comune di Segrate, Sezione Servizi alla persona.

Contatti del Comune di Segrate: Tel: 0226902321-291-216-209.  Da lunedì a venerdì 8:30 /12:30.

PECcomunsegrate@pec.it

La domanda viene valutata dagli Assistenti Sociali del Comune, secondo il vigente Regolamento Comunale del servizio di assistenza domiciliare.

Dopo l’ammissione al servizio operatori qualificati della ns. società si recano al domicilio dell’anziano non autosufficiente o della persona diversamente abile per analizzare i bisogni e stabilire le modalità d’intervento.

Come si svolge il servizio:

Le principali prestazioni sono relative all’igiene personale, la vestizione, il trasferimento da e per il letto, la mobilizzazione, la somministrazione dei pasti caldi, il governo e le piccole pulizie dell’alloggio, il servizio di accompagnamento esterno, il disbrigo di semplici pratiche, il servizio di piccole commissioni.